Servizi extra per i nostri visitatori! Ti tiene aggiornato!

Nuovo! News | Notizie | Comunicati stampa su Algarve-abc.com

Qui troverete notizie attuali e interessanti e comunicati stampa e le ultime informazioni provenienti dalla regione di Algarve, uebersichtlich, ordinate per argomento.



Algarve-abc.com - Il Portale per Tutto intorno l'Algarve




Ultimi comunicati stampa


Le elezioni presidenziali di Domenica

La campagna è stata lanciata ai primi di gennaio di Domenica, il 23. Gennaio volge al termine, sono allora 9,6 Million portoghese ha chiesto, per andare alle urne.

Il Presidente uscente Anibal Cavaco Silva (71) la destra PSD si aspetta un ulteriore mandato di ufficio e non infondata, è chiaramente in testa nei sondaggi (intorno a 60 -- 65 %).

Il più forte concorrente è Manuel Alegre (74) il Partito Socialista PS per essere, uno dei poeti più popolari della presenza portoghese, Secondo i sondaggi, ma è solo 15 fino a 20 Per cento. Alegre è sostenuta dalla Sinistra, dem Blocco di sinistra. Tuttavia, i socialisti al primo ministro Jose Socrates rischia una grave debacle. Già nelle elezioni parlamentari in 2009 Sócrates ha perso la sua maggioranza assoluta ed è da allora stato in prima linea di un governo di minoranza.

Cavaco Silva, come del “Padre del miracolo economico” applicabile negli anni '80 e '90, ha avuto parole dure contro i suoi avversari nella corsa: "L'enorme debito estero e la disoccupazione hanno creato una situazione quasi esplosiva”, come i politici di destra: "Se il Portogallo per salvare il suo aiuto Finanza Stato da parte dell'UE e del Fondo Monetario Internazionale (FMI) deve sfruttare, questo è colpa del governo del primo ministro socialista José Sócrates!", so Cavaco Silva, Professor der Okonomie.

Il problema più grande per Cavaco Silva non sarà comunque la concorrenza, ma probabilmente una bassissima affluenza alle urne, Il portoghese sembra completamente disinteressato: ” La campagna elettorale è senza alcun interesse”, come il quotidiano “Notizie del giorno”. Il “Pubblico” scrive: “Questa è stata l'elezione di livello più povero dal ritorno alla democrazia in Portogallo.”

Cavaco Silva, già nella scelta 2006 seinen pulcino concorrente Mário Soares pronto degradierte, può sperare in una vittoria eccezionale al primo turno. Tuttavia, ciò significherebbe, che la cooperazione sarebbe difficile tra lui e Socrate ulteriormente. Secondo la Costituzione, il capo dello Stato ha l'opportunità, sciogliere il parlamento e di organizzare nuove elezioni: "Questa arma mi riservo ma solo per una situazione di emergenza prima di. Ho poca inclinazione, usare la bomba atomica.”, so Cavaco Silva. Il ballottaggio non è stato previsto per 13. Risolto a febbraio.

 

Contatto stampa
© B. Iblher
PR Servizio
Mainstr. 85
41469 Norf
presse@algarve-abc.com
Tel:. 02137 9374045


-